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domenica 3 agosto 2014

Pancakes gluten-free alla banana e grano saraceno vegan

Oggi finalmente, dopo numerosi tentativi, sono riuscita a fare una crepe senza glutine e senza farina di ceci!
Il segreto per farla "legare"?
La banana!
Ed è proprio grazie alla banana che la crepe è venuta piuttosto spessa e quindi simile ad un pancake, anche se è senza lievito! 

Pancakes crepes gluten-free alla banana e grano saraceno vegan, facilissimi, loght e salutari.senza glutine
Ci servono 2 soli ingredienti più acqua e solo 3 passaggi...

 per 1 crĕpe/pancake
  • 40g di farina di grano saraceno o di riso di avena (se siete golosi anche un 50% di cacao in polvere o un cucchiaino di cannella o di zenzero in polvere)
  • 1/2 banana
  • Acqua q.b.
Pancakes crepes gluten-free alla banana e grano saraceno vegan, facilissimi, loght e salutari.senza glutine

1 - Schiacciate la banana con una forchetta;
2 - aggiungete la farina e l'acqua fino ad ottenere una consistenza densa ma non troppo mescolando fino a che non ottenete una pastella uniforme;
( potete anche passare tutto nel frullatore con la banana tagliata a metà)
3 - cuocete versando la pastella (sarà più o meno un mestolo) su una padella antiaderente leggermente unta e caldissima.

Quando il pancake si comincia a staccare dal fondo giratelo aiutandovi con una palettina...
...et voilà! La colazione è servita!

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