-->

mercoledì 6 agosto 2014

Spaghetti allo zenzero e limone

Ecco una ricetta che non vi farà rimpiangere la pasta col pesce: spaghetti limone e zenzero. Hanno un gusto molto fresco e raffinato, che piacerà anche agli onnivori, adatto ad una cena estiva.  Ottima anche nella versione con la quinoa.

https://www.google.it/url?sa=i&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&docid=03OhgObUgFgVfM&tbnid=LhHLmriuFoBKpM:&ved=0CAMQjB0&url=http%3A%2F%2Fwww.marcussamuelsson.com%2Frecipe%2Frecipe-health-benefits-of-lemon-water&ei=5S_iU4XmD8SmPZS_gbAN&psig=AFQjCNEiUM7Z30_tt706BkPui1uGN8nHwg&ust=1407418439186028

Ingredienti per 2ps.:
140-200 g di spaghetti integrali o quinoa
3 cm di radice di zenzero
Succo e buccia grattugiata di un limone bio
Sale q.b
Pepe
Prezzemolo o peperoncino in fiocchi
Olio d'oliva extravergine

Vino bianco mezzo bicchiere
Cuocete la pasta o la quinoa al dente in acqua bollente salata. Grattate lo zenzero e mescolatelo con la buccia, il succo di limone  e se volete uno spicchio d'aglio in una padella e fatelo appassire per un attimo con del vino bianco. Scolate la pasta tenendo l'acqua di cottura e versatela nella padella. Aggiungete 3-4 cucchiai dell'acqua di cottura e due cucchiai d'olio e fate saltare tutto finché la pasta non prende il sapore dello zenzero e non evapora tutta l'acqua.

Servite con una bella grattata di pepe e del prezzemolo tritato o dei fiocchi di peperoncino.
http://www.theliveinkitchen.com/2012/08/10/spaghetti-aglio-olio/
Buon appetito!

Cliccate sulle immagini per vfisitarne la fonte.

Nessun commento:

Posta un commento