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domenica 28 settembre 2014

Pancakes di farro con pere incorporate - vegan, light

Questa ricetta è molto semplice ma è una vera coccola per la domenica mattina! La frutta si incorpora al pancake e crea un connubio dolce e soffice che è eccezionale.

Ecco come fare...

Pancakes vegani di farro con pere incorporate. light. Questa ricetta è molto semplice

Ingredienti per 2ps.
1) Due mestoli di pastella per pancake alla cannella o allo zenzero - io ho usato la farina di farro
--> qui la ricetta - l'unica differenza con la crepes è che al pancake dovrete aggiungere del "lievito" fatto con mezzo cucchiaino di bicarbonato + un goccio di aceto, meglio se di mele
2) 1,5 piccola pera o una pera normale

-Tagliate a fettine di max 0,5 cm di spessore la pera.
-Scaldate la padella leggermente unta e versatevi sopra un mestolo di pastella.
-Immediatamente posate le fettine di frutta sulla pastella cruda facendo vi sì che affondino leggermente.
-Fate cuocere il pancake normalmente sul primo lato, quando si stacca dalla padella giratelo delicatamente facendo attenzione che la frutta non si stacchi (a questo punto dovrebbe essere inglobata).
- Cuocete anche il secondo lato dopo aver bucherellato la crepe con una forchetta.
Servite con del burro di mandorle o di nocciole, ma anche così sono ottimi :)

date un'occhiata a tutte le ricette di pancakes e crepes vegan-->  http://easyveganblog.blogspot.it/search/label/pancakes%2Fcrepes

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