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domenica 26 aprile 2015

Pancakes vegan senza glutine - senza lievito e senza olio, facilissimi

Pancakes vegan senza glutine - senza lievito e senza olio, facilissimi Pancakes per tutti! Vegan, senza glutine e facilissimi da fare, ottimi per la colazione della domenica! Fateli con farina di riso per un gusto più neutro o con farina di grano saraceno per un gusto più rustico, aromatizzateli con della vaniglia per un pizzico di dolcezza in più.

Pancakes per tutti! Vegan, senza glutine e facilissimi da fare, ottimi per la colazione della domenica! Fateli con farina di riso per un gusto più neutro o con farina di grano saraceno per un gusto più rustico, aromatizzateli con della vaniglia per un pizzico di dolcezza in più.




Ingredienti per circa 8 pancakes
  • 1 tazza di farina di riso o altra senza glutine (1 tazza = 250 ml)
  • 0,5 tazza di fecola di patate o amido di mais
  • 4 cucchiai di semi di lino tritati, semi di pisillum o semi di chia
  • 1,5 tazze di latte vegetale
  • 3 cucchiai di zucchero di canna integrale o altro dolcificante naturale
  • 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • 3 cucchiai di aceto di mele
Pancakes vegan senza glutine - senza lievito e senza olio, facilissimi Pancakes per tutti! Vegan, senza glutine e facilissimi da fare, ottimi per la colazione della domenica! Fateli con farina di riso per un gusto più neutro o con farina di grano saraceno per un gusto più rustico, aromatizzateli con della vaniglia per un pizzico di dolcezza in più.

Procedimento 

Mescolate tutti gli ingredienti secchi e poi aggiungete il dolcificante scelto, infine incorporate il latte vegetale e mescolate bene fino ad ottenere una pastella uniforme e non troppo liquida. Ora lasciate riposare il tutto per 10 minuti affinché i semi facciano la loro "magia".

Scaldate bene una padella antiaderente leggermente unta in modo uniforme con olio evo. 

Aggiungete l'aceto alla pastella e mescolate molto delicatamente: farà reazione con il bicarbonato, la pastella diventerà schiumosa e otterrete pancakes soffici soffici. 

Appena la padella è molto calda versate con un mestolo circa 100ml di pastella (meno di mezza tazza) al centro: si allargherà  sino a formare un cerchio di 10-15 cm di diametro. 
Quando vedete che i bordi del pancake cominciano a staccarsi dalla padella (in 30 secondi circa) giratelo con una palettina e cuocete anche l'altro lato...

Pancakes vegan senza glutine - senza lievito e senza olio, facilissimi Pancakes per tutti! Vegan, senza glutine e facilissimi da fare, ottimi per la colazione della domenica! Fateli con farina di riso per un gusto più neutro o con farina di grano saraceno per un gusto più rustico, aromatizzateli con della vaniglia per un pizzico di dolcezza in più. 
Continuate così fino ad esaurire l'impasto mantenendo la padella un po' unta (poco!).
 
Gustateli con crema pasticcera vegan, burro di mandorle, nutella vegan, crema all'amaretto, gelato fatto in casa, mousse di avocado al cioccolato, Burro d'arachidi, marmellata o frutta fresca e secca! 

Una volta cotti si conservano per qualche giorno fuori dal frigo.

Pancakes vegan senza glutine - senza lievito e senza olio, facilissimi Pancakes per tutti! Vegan, senza glutine e facilissimi da fare, ottimi per la colazione della domenica! Fateli con farina di riso per un gusto più neutro o con farina di grano saraceno per un gusto più rustico, aromatizzateli con della vaniglia per un pizzico di dolcezza in più.

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Dai un'occhiata a tutte le ricette di pancakes e crepes vegan-->  http://easyveganblog.blogspot.it/search/label/pancakescrepes

2 commenti:

  1. Mi piace tanto, questa ricettina. Complimenti :-)

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  2. 0,5 tazza di fecola a quanto corrisponde ?

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